LINEE VITA – La Formula SICUR RENT

Da un’attenta analisi del mercato e delle esigenze specifiche legate a tutti gli aspetti della sicurezza, in particolare contro le cadute dall’alto, è nata la nostra proposta basata su una Linea Vita (in acciaio inox o zincato) di nuova concezione progettata e prodotta in esclusiva da Lebenstahl e da noi commercializzata attraverso Knox Italia.

Questa esclusiva soluzione, oltre ad essere certificata conforme alla normativa UNI EN 795,  è stata anche sottoposta a brevetto. La sua caratteristica particolare è quella di poter essere installata senza alcuna perforazione del manto di copertura, scongiurando così del tutto il rischio di infiltrazioni che si possono facilmente verificare con le normali installazioni.

La particolare configurazione e modularità dell’impianto lo rendono facilmente adattabile a qualsiasi tipologia di copertura, rispettando altresì la presenza di eventuali vincoli paesaggistici.

Oltre alla tradizionale ipotesi di vendita abbiamo poi studiato una formula commerciale innovativa, denominata SICUR RENT, che prevede il noleggio a lungo termine dell’impianto.

In tal modo restano a nostro carico e ricomprese nel canone di noleggio le manutenzioni ordinarie e straordinarie dell’impianto anticaduta, con impegno al rispristino dello stesso in caso di furto, danneggiamento o sostituzione  per adeguenti normativi. In aggiunta a ciò, per rendere la formula SICUR RENT ancora più interessante, abbiamo incluso nel canone anche la manutenzione ordinaria della copertura (pulizia delle gronde e degli scarichi, sistemazione delle tegole, verifica delle guaine ecc.) effettuata annualmente in occasione delle visite periodiche di verifica dell’impianto. In tale occasione viene rilasciata una relazione puntuale sullo stato della copertura corredata da rilievi fotografici che consentono di monitorare una parte dell’edificio spesso trascurata, prevenendo in tal modo il verificarsi di possibili danni.