Sicur Rent

IL CONTESTO NORMATIVO E LE CONSEGUENTI
RESPONSABILITA’
Negli ultimi anni si è avvertita sempre di più l’esigenza di porre una crescente attenzione ai problemi legati alla sicurezza sul lavoro ed in particolare al tema della prevenzione delle cadute dall’alto che rappresentano tuttora la principale causa di infortuni mortali sul lavoro.
Con l’introduzione del Testo Unico sulla Salute e la Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008) il legislatore ha dettato le norme che devono essere rispettate fra le quali, in particolare, quelle che regolamentano i lavori inquota (Artt. 105 e segg.)
Fra i sistemi obbligatori previsti dalla legge ci sono le Linea Vita che sono costituite da un insieme di ancoraggi che, installati sulle coperture degli edifici in modo permanente, consentono a tutti gli operatori (antennisti, muratori, lattonieri, impiantisti ecc.) che devono svolgere interventi manutentivi in
quota di poterli effettuare in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto della normativa.
La Linea Vita, unitamente ai parapetti è l’unica soluzione permanente che, se presente, certificata e periodicamente manutenuta, sgrava l’Amministratore ed i Condomini dalle rispettive responsabilità penali e civili in caso di eventuali
incidenti.
SicurRent®: SICUREZZA E CONVENIENZA
SicurRent® è l’innovativa proposta commerciale promossa da Knox Italia che, a condizioni estremamente vantaggiose,permette di adeguare le coperture alla normativa installando una linea vita di nuovissima concezione prodotta da Lebenstahl(letteralmente “vita d’acciaio”) ed usufruire allo stesso tempo di un servizio di manutenzione ordinaria della copertura. Il nostro sistema anticaduta, oltre ad essere certificata conforme alla normativa Uni En 795, è stato anche sottoposto a brevetto per una sua caratteristica particolare che lo rende unico: l’installazione avviene infatti senza alcuna perforazione del manto di copertura, scongiurando in tal modo del tutto il rischio di infiltrazioni.
La proposta SicurRent® prevede la possibilità di poter accedere al prodotto e ai servizi di manutenzione attraverso la formula del noleggio che permette di spalmare l’impegno finanziario in un arco temporale piuttosto ampio. Tale formula include, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto, anche la manutenzione ordinaria della copertura che, se svolta periodicamente, consente di prevenire ben più onerose riparazioni.
 
UN SERVIZIO A 360°: IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI
CON LA FORMULA SicurLock®
Chiunque abbia la necessità di intervenire per lavori in copertura deve essere dotato delle indispensabili abilitazioni, che è compito di chi ha la responsabilità dell’edificio o della linea vita verificare preventivamente. La gestione degli accessi alla copertura rappresenta un argomento molto delicato che
deve trovare una risposta attraverso una soluzione di basso impatto installativo, di facile utilizzo per il lavoratore e di semplice gestione per l’amministratore. Scegliendo SicurRent® il Condominio adotta non solo una tecnologia all’avanguardia ma altresì una soluzione sistemica ed
integrata al problema degli accessi in quota. Si tratta di un sistema di controllo ed autorizzazione degli accessi (SicurLock®) in grado di fornire adeguate garanzie sulle abilitazioni professionali di coloro che hanno bisogno di effettuare interventi in copertura, il tutto attraverso il ricorso ad elettroserrature che, comandate da un server centrale, possono essere aperte mediante cellulare solo da chi è effettivamente abilitato.
 

IN SINTESI: PERCHÉ SCEGLIERE LE NOSTRE SOLUZIONI

 

1. I Vantaggi Tecnici delle nostre Linee Vita
  • Conformi alla normativa (UNI EN 795:2002)
  • Materiali (inox e zincati) di prima qualità pressoché eterni.
  • Soluzioni tecniche certificate e brevettate che evitano di perforare il manto di copertura prevenendo il rischio di infiltrazioni.
  • Installazione eseguita da personale altamente qualificato.
  • Modularità del sistema che lo rende adatto a qualsiasi tipologia di copertura.
  • Rispetto dei vincoli paesaggistici.
2. I Vantaggi Finanziari e Operativi delle nostre formule
  • Pagamento di un canone omnicomprensivo per 4 + 4 anni al termine dei quali la linea vita resta in comodato gratuito.
  • Garanzia totale sul rischio di infiltrazioni, in quanto non viene eseguito alcun foro sui componenti che rendono impermeabile la copertura.
  • Manutenzione periodica ordinaria e straordinaria dei sistemi anticaduta con ripristino del sistema in caso di furto, danneggiamento, cambio della normativa ecc.
  • Manutenzione ordinaria della copertura (pulizia delle gronde e degli scarichi, sistemazione delle tegole, verifica delle guaine, ecc..) compresa nel canone edeffettuata in occasione della manutenzione periodica dei sistemi anticaduta.
  • Scarico totale della responsabilità civile e penale sia per l’amministratore che per il Condominio, grazie alla formula del noleggio che lascia ogni incombenza in capo a Knox Italia.
  • Sistema intelligente di controllo ed autorizzazione di accesso alla copertura solo a chi risulta abilitato.
 
 
 
 

Sicur Rent

Contattaci

Sondaggio

Contatti

Monetika
07041 Alghero (SS)